Pannelli termici

Il sole: energia vitale.

La vita è energia, il sole è la fonte energetica che permette la vita nel nostro pianeta.
L'utilizzo di questa energia è quanto di più naturale possiamo fare senza arrecare danno alcuno all'ambiente e quindi a noi stessi. Oggi l'utilizzo di questa energia non solo e possibile, è soprattutto conveniente!

Collettori solari PLANUS e CLARUS di Freeenergy: semplici ed efficaci

Collettore solare mod. Planus Collettore solare mod. Planus Un collettore solare è quanto di più semplice si possa immaginare.
Una apposita superficie attira e cattura l'energia e la trasporta laddove sarà utilizzata nei tempi voluti.
Dietro tanta semplicità nei collettori PLANUS e CLARUS si nascondono processi tecnologici e materie prime di assoluto rispetto.
Collettore solare mod. Clarus Collettore solare mod. Clarus Superficie assorbente in rame con strato selettivo depositato con un procedimento sottovuoto, lana minerale per contenere le perdite termiche posizionata nella totalità della superficie non esposta al sole. Il collettore del fluido solare realizzato mediante tubazione in rame è accoppiato alla piastra assorbente tramite una saldatura ad ultrasuoni.
La cassa di contenimento è in alluminio anodizzato, con vetro di copertura prismatico antigrandine di 4 millimetri di spessore.
Difficile trovare materiali più duraturi ed efficaci!

 

 

 

 

Collettore solare vacuum: la tecnologia a servizio del sole

Collettore solare vacuum Collettore solare vacuum ll collettore solare VACUUM utilizza la tecnologia del vuoto per sfruttare appieno l'energia solare; un principio noto da centinaia d’anni (già nel 1644 Evangelista Torricelli sperimentò il vuoto).
Il vuoto rappresenta il miglior isolante termico in quanto la trasmissione di calore mediante conduzione, convenzione ed irraggiamento viene drasticamente ridotta.
Un ottima tecnologia per conservare il calore!

Caldo come il vostro thermos

L’applicazione più conosciuta dei principio del vuoto è quella del thermos per le bevande.
La vostra esperienza vi dimostra quanto sia efficiente!
Il collettore solare VACUUM è composto da una serie di tubi sottovuoto che all’interno contengono le superfici captanti e le tubazioni che convogliano l’energia solare e la accumulano pronta per essere utilizzata su vostra richiesta.